Blog
Come mettere radici e dare ali – Le sfide educative
- 12 marzo 2018
- Posted by: San Leone Magno
- Category: Pastorale

Nella splendida cornice dell’Auditorium del nostro Istituto si è svolto il primo della serie di incontri di formazione aperti ai nostri docenti, genitori ed educatori, Come educare alla fede.
Ospite della serata l’attrice Beatrice Fazi – la Melina di Un Medico in Famiglia – che con sorprendente spontaneità e sincerità ha aperto il suo cuore per condividere con i presenti la sua esperienza di vita che l’ha portata dal male di vivere alla gioia della fede.
Nel rispondere ad una serie di domande puntuali formulate dal nostro prof. don Paolo, Beatrice Fazi ha raccontato il suo incontro con Gesù e la conversione religiosa che l’ha salvata da un profondo stato di disordine emotivo.
Coinvolgendo davvero tutti, in un’atmosfera molto delicata che si è venuta a creare anche grazie alla splendida musica di sottofondo suonata al pianoforte dal maestro Stefano Perciaccante, Beatrice Fazi ha letto ad alta voce una serie di brani selezionati, tratti dal libro da lei scritto e che descrive il lungo cammino di guarigione compiuto dalla sua anima per ritrovare il senso della vita. Un percorso profondo e sincero, raccontato con grande intensità e che ha coinvolto emotivamente tutti i presenti. Un’esperienza che non dimenticheremo…
Grazie, Beatrice, per aver condiviso questa esperienza con tutti noi.